“WRAP LIKE A KING” 2019 | Avery Dennison | Graphics

INIZIA LA SFIDA DI AVERY DENNISON "WRAP LIKE A KING" 2019

Gli installatori sono invitati a farsi strada fino a Las Vegas a colpi di wrapping presentando il miglior progetto del 2019.

OEGSTGEEST, Paesi Bassi — 3 giugno 2019– Avery Dennison Graphics Solutions ha annunciato l'apertura della sua annuale sfida Wrap Like A King. Il concorso di wrapping si terrà dal 3 giugno al 30 agosto 2019, e includerà, anche questa volta, in prima fase la selezione di Wrap King regionali e Wrap King continentali e si concluderà infine con la proclamazione del prestigioso “King of the Wrap” mondiale.

Installatori di wrapping provenienti da 50 Paesi nel mondo sono invitati a sottoporre a giudizio progetti di wrapping - non commerciali, a stampa intera o di cambio colori, per vincere migliaia di dollari di premi. Il montepremi totale del concorso di quest’anno ammonta a $30.000, da dividersi tra Wrap King regionali, Wrap King continentali e il “King of the Wrap” mondiale. Nel 2018, più di 200 installatori hanno partecipato alla sfida.

“Abbiamo esteso la sfida di Wrap Like A King a nuove regioni in tutto il mondo negli ultimi due anni e la più recente aggiunta per la gara di quest’anno è il Sudafrica. Abbiamo inoltre introdotto un premio conferito dal pubblico, il “People’s Choice Award”, che consente al pubblico di votare per il proprio progetto preferito. Questo nuovo premio garantirà un ulteriore e meritato riconoscimento per i nostri preziosi clienti”, ha dichiarato Oliver Guenther, senior director di Marketing and Channel Strategy, Graphics Solutions Europe. “Ogni anno ci stupiamo del livello di creatività e di talento cui assistiamo e siamo sicuri che i contributi per la sfida del 2019 supereranno le nostre aspettative”.

Le nazioni partecipanti si compongono di 13 regioni geografiche tra Stati Uniti, Canada, Europa, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Corea del Sud e Sudafrica. Gli installatori di wrapping provenienti da queste regioni presenteranno progetti realizzati con le pellicole Supreme Wrapping™ Film, la serie Conform Chrome, MPI 1105 Cast Wrapping Films o una combinazione di pellicole per wrapping che sarà valutata da un pannello di giudici.

I 10 Wrap King regionali vinceranno quasi $2.000 in materiale di marketing personalizzato, prodotti Avery Dennison, pass di ingresso al SEMA e molto altro. Si affronteranno poi per vincere la corona del loro continente: Nord America, Europa, Nord Asia, Sudafrica e Australia/Nuova Zelanda. Il vincitore assoluto sarà scelto dai giudici e sarà incoronato, in quanto migliore, “King of the Wrap World” in occasione del SEMA 2019 che avrà luogo dal 5 all’8 novembre a Las Vegas, Nevada.

 

Esperti del settore provenienti da tutto il mondo si serviranno della loro esperienza per scegliere le decorazioni più belle e complicate da un punto di vista tecnico, le quali supereranno ciascun round della sfida.

Il pannello dei Giudici 2019:

  • Justin Pate - The Wrap Institute, Global
    Pate è un installatore/istruttore certificato Avery Dennison negli Stati Uniti con oltre 20 anni di esperienza. Coordina il programma di training per wrapping di Avery Dennison Nord America e il sistema di certificazione ed è anche co-proprietario del “The Wrap Institute”.

  • Myles Kovacs - DUB® Magazine, USA
    Kovacs è il presidente e co-fondatore di DUB® Magazine, una rivista statunitense che tratta principalmente della cultura urbana della personalizzazione auto, di personaggi famosi e dei loro veicoli. Ha lavorato nel settore automobilistico per 25 anni.

  • Yianni Charalambous - Yiannimize, UK
    Charalambous è il proprietario di Yiannimize, un’officina di Londra specializzata nel wrapping, rivolta principalmente a personaggi famosi e a una clientela di lusso. Ha un notevole seguito sui social media, con oltre 1,3 milioni di iscritti al suo canale YouTube.

  • Eddy Speelman - Speelman Graphic Applications, Europa
    Speelman è il proprietario della Speelman Graphic Applications ed è un istruttore Avery Dennison da oltre 15 anni. Ha fatto parte del settore del wrapping per decenni ed è specializzato nell’ambito delle applicazioni di wrapping, protezione della vernice e oscuramento dei vetri.

  • Molly Waters - Avery Dennison Graphics Solutions, Nord America
    È senior technical specialist in Avery Dennison Nord America e vanta oltre 19 anni di esperienza nel settore. Viaggia spesso per il Paese visitando officine di intaglio e wrapping e parlando con i clienti del settore del wrapping per auto. Inoltre, contribuisce spesso al blog di Avery Dennison.

  • Peter Wright – Avery Dennison Graphics Solutions, Australia/Nuova Zelanda
    Wright è un responsabile marketing tecnico e lavora con i migliori installatori del settore, insegnando in workshop sul wrapping di veicoli e promuovendo il settore. Grazie alla sua vasta esperienza come tutor nei workshop di car wrapping, ha formato oltre 2.000 persone in Australia, Nuova Zelanda e nei Paesi ASEAN.

  • Sarel Krüger - Avery Dennison Graphics Solutions, Sudafrica
    Krüger si è unito al team di Avery nel 2011 dopo aver lavorato nel settore dell’intaglio per quasi 10 anni. Ha esperienza nell’ambito di attrezzature e software, nella produzione di intagli e grafica, nel wrapping di veicoli e nella fornitura di materiali.

  • Frank Marquart - Avery Dennison Graphics Solutions, Europa
    Marquart è un technical marketing manager di mezzi di stampa digitali in Europa e partecipa attivamente nello sviluppo di prodotto e nella gestione dei rapporti con gli OEM di stampa.

  • Jun Kinoshita - Avery Dennison Graphics Solutions, Giappone
    Kinoshita è il responsabile vendite di Avery Dennison Graphics Solutions in Giappone. Ha introdotto in Giappone il programma di formazione per applicatori certificati (Certified Wrap Installers) e ha collaborato con Justin Pate al corso di formazione.



LI cinque vincitori per continente riceveranno un soggiorno di quattro notti a Las Vegas per il SEMA Show 2019, dove sarà incoronato il “Re del mondo del wrapping”. Il pacchetto premio da 3.200 $ comprende inoltre una T-shirt personalizzata Wrap Like a King, 500 $ in buoni omaggio e una serie di strumenti promozionali e di marketing per l’officina del vincitore. Il vincitore mondiale del titolo di King of the Wrap riceverà un pacchetto premio del valore di circa $5.000, accompagnato da altri buoni omaggio e dalla presenza sul sito Web di Avery Dennison e pubblicità addizionale su Web e Social Media.

Gli installatori di wrapping per auto sono incoraggiati a presentare un progetto di wrapping di un veicolo realizzato utilizzando pellicole Avery Dennison Supreme Wrapping™ o pellicole cast digitali online alla pagina wraplikeaking.com. Anche il regolamento ufficiale e le informazioni su giuria e premi sono disponibili sul sito.

Per maggiori informazioni sulle pellicole per la grafica auto di Avery Dennison e su dove acquistare la pellicola Supreme Wrapping Film, visitare la pagina graphics.averydennison.eu. Segui la competizione sui canali social di Avery Dennison Graphics Solutions, tra cui Facebook e Instagram, e segui l’hashtag #WLAK2019.

Loading...

Contenuto Relazionato

MPI 1105 WRAPPING SERIES

Eccellente conformabilità 3D. Eccezionale stampabilità. Prestazioni affidabili.

SUPREME WRAPPING™ FILMS

Prestazioni superiori, applicazione e rimozione facili e veloci.

 

CONFORM CHROME FILMS

Crea un reale effetto cromato con un’applicazione rapida e semplice

Share this article

Live Chat Software