Close
Loading the player ...
Scopri di più sui Wrap Like a King

Nick Caminiti nombrado rey del rotulado de 2016 en el reto de Avery Dennison “Wrap Like A King”

 

Avery Dennison Graphics Solutions oggi ha annunciato che Toxic Rat di Nick Caminiti, wrapper presso Exotic Graphix, è stato nominato King of the Wrap World nella sfida “Wrap Like a King” alla fiera SEMA 2016. Caminiti ha gareggiato contro 224 altri applicatori provenienti da 21 Paesi per assicurarsi il titolo di King of the Wrap World 2016.

“Non appena Richard Rawlings ha pronunciato il mio nome non riuscivo a crederci”, ha affermato Caminiti. “Io e il mio team di Exotic Graphix abbiamo lavorato duramente per progettare una decorazione unica, creativa e tecnicamente impegnativa. È un onore ricevere il titolo di King of the Wrap World 2016 per il duro lavoro e gli sforzi profusi in questa sfida. Non vediamo l'ora di portare a casa il trofeo per l’ Australia e metterlo in mostra!”.

Caminiti ha utilizzato la serie Avery Dennison® Supreme Wrapping™ Film Diamond Silver oltre alla pellicola di sovralaminazione DOL 1460 per partecipare alla sfida. Ha scelto una Ford Tudor del 1930, per distinguersi dagli altri partecipanti, e ha prestato la massima attenzione agli interni dell’automobile (ad esempio, la parte dietro le ruote e il cruscotto). La sua idea di design è stata incentrata sull’atmosfera degli anni Sessanta, con un tocco di “digitale” che non si sarebbe potuto ottenere utilizzando solo vernice personalizzata. Dopo aerografia e scansione in alta definizione, il design Toxic è stato stampato sulla pellicola di sovralaminazione DOL 1460. Le curve negli angoli posteriori hanno rappresentato la sfida più impegnativa, poiché richiedevano grande abilità.

Il premio del King of the Wrap World  ricevuto da  Caminiti  comprende un soggiorno di tre notti a Las Vegas per partecipare alla fiera SEMA, un corso di wrap class Avery Dennison a sua scelta, una rampa da corsa personalizzata da 67” e uno striscione Wrap Like a King. Inoltre, riceverà un premio in contanti del valore di $1.000, un trofeo King of the Wrap World e strumenti di promozione e marketing da parte di Avery Dennison. Questi strumenti includono pubblicità su Facebook®, presenza sul sito Web di Avery Dennison Graphics Solutions e una pubblicità stampata su una pubblicazione fieristica. Il pacco premio completo si aggira intorno ai $5.000.

Un gruppo di otto giudici del settore ha scelto il King of the Wrap World, nonché i King regionali di Stati Uniti occidentali, Stati Uniti medio occidentali, Stati Uniti orientali, Stati Uniti meridionali, Canada, Europa e Australia/Nuova Zelanda. La giuria della sfida 2016  comprendeva Justin Pate, Molly Waters, Myles Kovacs, Peter Wright, Vilmar Klok, Nuno Gomes e Hans Bruins.

Anche i seguenti Regional Wrap King sono stati nominati in precedenza vincendo  premi iniziali del valore di quasi $3.200:

  • Stati Uniti orientali - Sean Tomlin, Designer Wraps

  • Stati Uniti medio occidentali - Ken Tonn, Brand Installers

  • Stati Uniti centrali - Kevin Kempf, PG NOLA™

  • Stati Uniti meridionali - Steve Carney, Carbon Wraps

  • Stati Uniti occidentali - Andy Soleimani, Sticker City

  • Canada - Connor William Barr, Coastal Car Wraps

  • Europa - Bong Nai Chi, WrapStyle

  • Australia e Nuova Zelanda - Nick Caminiti, Exotic Graphix

     

“È stato fantastico assistere a un livello di maestria e a un impegno così alti nei progetti presentati quest’anno. La competizione tra gli otto vincitori regionali era serrata, ma il progetto presentato da Caminiti ha fatto la differenza”, ha affermato Wright, giudice di Wrap Like a King e responsabile commerciale tecnico, Avery Dennison Graphics Solutions, Australia/Nuova Zelanda. “Alla mia prima esperienza come giudice, desidero solo dire che è più difficile di quanto sembri!”. La giuria non ha avuto vita facile, ma Caminiti ha meritato ogni singolo voto e la corona finale”.

I giudici hanno valutato 224 progetti totali in base a criteri di trasformazione visiva (differenza tra il prima e il dopo delle fotografie inviate), qualità e livello di competenze dell’applicazione, aspetto e gradimento complessivo del pubblico e unicità del design.

“L’utilizzo della serie Avery Dennison Supreme Wrapping Film Diamond  di Caminiti è stato straordinario. La combinazione e l’abbinamento di diversi film di Avery Dennison è un esempio della creatività che ci auguriamo i nostri prodotti riescano ad esprimere” ha affermato Jeff Losch, direttore marketing di Avery Dennison Graphics Solutions Nord America. “La sfida quest'anno è stata aperta ad altri due Paesi e ci auguriamo di aggiungerne altri in futuro. Gli applicatori provenienti da tutto il mondo hanno portato il loro lavoro migliore”.

“Sono un giudice della sfida Wrap Like a King fin dall’anno della sua creazione, nel 2013. Quest'anno i progetti presentati erano creativi e alcuni lavori tecnici erano tra i migliori che io abbia mai visto”, ha affermato Justin Pate, applicatore professionista. “La sfida nel suo complesso rappresenta davvero la crescita, negli ultimi quattro anni, della wrap community. Ogni anno gli applicatori sviluppano ed esibiscono abilità sempre più straordinarie, spingendo al massimo tutto ciò che è possibile fare nell’ambito del wrapping con Avery Dennison Supreme Wrapping Film e con i film della serie cast in vinile”.

È possibile prendere visione di tutti i progetti presentati per Wrap Like a King 2016 su wraplikeaking.com. Gli applicatori possono saperne di più su Avery Dennison Supreme Wrapping Film™ o sui film digitali Supercast tramite www.wraplikeaking.com o graphics.averydennison.com/wlak. Il regolamento ufficiale di Wrap Like a King, le informazioni su giudici e premi sono pubblicati anche su www.wraplikeaking.com.

"Soy juez del Wrap Like a King Challenge desde su creación en 2013. Las propuestas de este año fueron muy creativas y con el nivel técnico más elevado que he visto nunca", explicó Justin Pate, instalador profesional de rotulado. "Este reto representa realmente el crecimiento de la comunidad de rotulado en los últimos cuatro años. Cada año, los instaladores desarrollan y exhiben mayores destrezas y van más allá de lo que se puede hacer con el Avery Dennison Supreme Wrapping Film y los films de vinilo fundidos".

Todas las propuestas de la edición de 2016 del Wrap Like a King se pueden encontrar en wraplikeaking.com. Los instaladores de rotulados pueden aprender más sobre Avery Dennison Supreme Wrapping Film™ o los films digitales super fundidos en www.wraplikeaking.com o en graphics.averydennison.com/wlak. La información sobre las reglas oficiales, los jueces y los premios de Wrap Like a King está colgada también en la página www.wraplikeaking.com.